Formazione Residenziale e FAD

  • La Formazione residenziale viene proposta attraverso svariate tipologie di progetti e di eventi, che possono coinvolgere piccoli gruppi di lavoro o medie e grandi platee.
  • Nella conduzione di un progetto costituito da un elevato numero di incontri distribuiti capillarmente sul territorio così come nel disegno di un singolo grande evento, Runtimes gestisce con rapidità e competenza la comunicazione con gli interlocutori di tutte le parti e i livelli, la definizione del calendario, gli iter approvativi e le pratiche di accreditamento, l’ideazione dei programmi, lo sviluppo dei materiali informativi e didattici e la loro condivisione con i docenti, l’organizzazione e la logistica, le attività post evento.

  • Runtimes possiede una propria piattaforma per la Formazione a distanza, sulla quale eroga corsi accreditati, rivolti sia alle diverse specialità mediche sia alle categorie professionali normalmente meno raggiunte dall’offerta della formazione a distanza. La piattaforma consente la realizzazione di corsi di varia durata che integrano agevolmente contenuti testuali, grafici e multimediali.

  • Nell’ambito dell’E-learning, Runtimes ha sviluppato altre modalità formative sincrone e asincrone, integrando elementi quali webcast e webinar all’interno di community dedicate a specifiche aree disciplinari.